Viaggio nella felicità

Cose che fanno la felicità – L’attività fisica

Oggi vorrei parlarvi dell’importanza dell’esercizio fisico per la nostra felicità (e non, come magari si pensa solitamente, semplicemente per il nostro aspetto).

Esistono infatti degli studi che provano che ~ 30 minuti al giorno di esercizio fisico possono migliorare il nostro umore in maniera significativa. Pensate che l’attività fisica può ridurre i sintomi della depressione tanto quanto un farmaco anti-depressione. E’ stato dimostrato inoltre che può migliorare il rendimento scolastico e professionale, ed è quindi un modo totalmente gratuito e semplicissimo per rendere la nostra vita più felice, oltre che più sana. Non è necessario correre una maratona. L’importante è solo muoversi.

Per la prossima settimana, vi invito quindi a dedicare almeno 30 minuti al giorno all’esercizio fisico. Fatevi una camminata all’aperto o sul tapis roulant in palestra, visto che da lunedì riapriranno, seguite una lezione di yoga online, mettete le cuffie e ballate in giro per la cucina. Fate voi, ma fatelo! E prendetevi un momento per apprezzare quanto vi sentite meglio dopo esservi allenati.

Suvvia: let’s get physical!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *